mercoledì 7 novembre 2007

Genova libera. Ancora. Manifestazione nazionale 17 novembre

Entro dicembre verranno chiusi due procedimenti giudiziari che riguardano la nostra storia e la stagione dei movimenti che abbiamo conosciuto e animato in questi anni. Verranno pronunciate le sentenze per i processi ai 25 manifestanti indagati per le vicende del G8 e per gli inquisiti di Cosenza per il "sud ribelle".
Le richieste di condanne sono pesantissime, così come il reato che viene contestato: devastazione e saccheggio.
Non possiamo accettare che la nostra storia, la storia di quelle giornate venga riscritta in tribunale, ricostruita ad hoc dalla magistratura e dalla destra per coprire le responsabilità delle forze dell'ordine che picchiarono, torturarono, spararono e uccisero.
Rivendicare la nostra storia vuol dire non accettare che 25 persone finiscano in carcere per un totale di 225 anni.
Rivendicare la nostra storia, via tolemaide e le giornate di Genova, vuol dire tornare a chiedere verità a giustizia e ribadire la necessità della commissione d'inchiesta.
Lo faremo, a Genova, il 17 novembre.
Stiamo costruendo, insieme a tanti soggetti della sinistra, una manifestazione nazionale per impedire che venga processata e riscritta in un'aula di tribunale una pagina di storia così importante e drammatica per la nostra generazione, per tutti.
Non accetteremo che l'assurda accusa di devastazione e saccheggio segni la fine delle pratiche di opposizione ai potenti e limiti la libertà di movimento per gli anni a venire.

Il corteo partirà alle ore 16 dalla comunità di Don Gallo di San Benedetto, a pochi metri dalla stazione Fs di Genova Principe.

Nessun commento: