
Tutti e tutte al pride nazionale a Bologna il 28 giugno!
Il 28 giugno per le strade di Bologna si respirerà un'altra aria, si ascolterà un'altra musica, balleranno corpi, marceranno centinaia di migliaia di persone per rivendicare lo spazio dell' alterità, della diversità, dei diritti.
Un regime si sta instaurando in questo paese. Si consumano ogni giorno strappi alla democrazia, sacrificata in una "guerra sporca" che lo stato italiano e questo governo hanno dichiarato unilateralmente contro tutte le diversità, dai rom ai centri sociali, dal movimento glbtq alle comunità locali in lotta per la tutela del territorio.
Il decreto sicurezza in discussione in parlamento prevede anche il dispiegamento di 3500 militari nelle città, un elemento certo simbolico, ma che si materializzerà ben presto sule nostre strade, nelle piazze, nella quotidianità.
Alla militarizzazione delle nostre vite rispondiamo con l'insubordinazione e la diserzione.
Attiviamoci nell' interposizione sociale contro questa guerra, animiamo ogni rivolo di movimento per trasformarlo in un fiume capace di rivoltare, colorare, riconquistare metro su metro le città.
Lo faremo nel Pride di Bologna del 28 giugno quando ci riprenderemo le strade reclamando libertà, diritti, dignità per tutti e tutte.
Giovani Comunisti/e




1 commento:
anche gli omosessuali non arrivano alla fine del mese, è ora di pensare a cose più serie compagni
Posta un commento