sabato 19 aprile 2008

25 Aprile: Non ci concedono gli spazi?

AL SINDACO DI VERONA

AL QUESTORE DI VERONA

AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI

del COMUNE DI VERONA

Oggetto: manifestazione antifascista del 25 aprile p.v.

In via informale ci è stato fatto sapere che la Giunta del Comune di Verona sarebbe intenzionata a non concederci l’uso di piazza dei Signori per la manifestazione antifascista da noi indetta per la giornata del 25 aprile p.v.

La notizia trova conferma anche sulla stampa locale odierna.

Ciò ci impone alcune precisazioni.

Siamo convinti si tratti di malintesi o notizie non correttamente verificate perché è noto che non sta nelle facoltà dell’Amministrazione Comunale la concessione o meno delle piazze per le manifestazioni.

Aspettiamo, invece, dal Comune il pronunciamento formale, scritto e motivato rispetto alla concessione dell’utilizzo del suolo pubblico, come da noi richiesto, in tempo utile per poter adeguatamente organizzare l’evento indicato.

Cogliamo inoltre l’occasione per ribadire la volontà de la Sinistra l’Arcobaleno di Verona di tenere comunque l’annunciata manifestazione antifascista in Piazza dei Signori per il 25 Aprile spostandone però l’orario d’inizio alle ore 20 per evitare concomitanze o sormonti con altre iniziative già indette da altre organizzazioni per lo stesso giorno.

Distinti saluti.

Per la Sinistra l’Arcobaleno di Verona

Fiorenzo Fasoli

Verona, 17 aprile 2008

Nessun commento: