venerdì 5 ottobre 2007

ROMA 20.10.2007

Aderiamo all’appello lanciato da il Manifesto, Carta, Liberazione

Il LAVORO sia sicuro e non precario, garantisca Pensioni dignitose (NO allo scalone Maroni).

REDISTRIBUZIONE: diritto al Reddito ed all’Abitare, ad una ricchezza ridistribuita equamente.

LIBERTA’ contro il proibizionismo, il patriarcato, lo Stato confessionale e le ingerenze del Vaticano. A favore dei diritti di gay, lesbiche, transgender.

CITTADINANZA per i migranti: una nuova legge che cancelli la Bossi-Fini e chiuda i CPT.

PACE: le questioni fra Stati vanno risolte pacificamente, nel rispetto della sovranità nazionale: NO dal Molin, NO allo scudo spaziale, NO alle truppe italiane in Afghanistan.

AMBIENTE e BENI COMUNI : una nuova politica di sviluppo che rispetti habitat, territorio e comunità locali, NO alla TAV in Val di Susa.

LEGALITA’ DEMOCRATICA: lotta alla mafia, alle organizzazioni criminali ed ai loro legami con politica ed economia.

MANIFESTIAMOCI


Scendiamo in piazza con gli/le STUDENTI/ESSE :

Chiediamo l'abrogazione della riforma Moratti, l'istituzione di una legge nazionale per il diritto allo studio per tutti/e e l'abolizione del numero chiuso nelle università.

Riteniamo che siano del tutto prioritari il superamento della legge 30 e l'introduzione di nuovi strumenti di tutela sociale per chi è in formazione.


RIVENDICHIAMO E SOLLECITIAMO LA PIENA E COERENTE ATTUAZIONE DEGLI IMPEGNI IN QUESTA DIREZIONE ASSUNTI NEL PROPRIO PROGRAMMA DALL'ATTUALE GOVERNO.

COERENZA E RISPETTO DEI PATTI SONO FONDAMENTALI PER LA CREDIBILITÀ DEGLI STRUMENTI DELLA RAPPRESENTANZA POLITICA, SOCIALE ED ISTITUZIONALE.


www.20ottobre.org


Giovani Comunisti Verona – FGCI Verona


Nessun commento: